ORIGINI

“ O Divino Spirito.. ……. rinnova nella nostra epoca i prodigi come di una novella Pentecoste”

(Invocazione di Papa Giovanni XXIII all’apertura del Concilio Vaticano II)

Il Rinnovamento Carismatico Cattolico sorto nel 1967 come dono dello Spirito Santo alla Chiesa dei nostri tempi diffusosi presto in tutti i continenti è essenzialmente una presenza di “servizio” che in questi 50 anni ha aiutato milioni di battezzati a riscoprire o a vivere in pienezza la propria fede, facendo fare spesso scelte coraggiose e radicali; li ha aiutati e aiuta noi nel presente a recuperare un rapporto vivo, diretto con la Parola di Dio, con la liturgia con i sacramenti portandoci nel cuore stesso della Chiesa.

La Comunità Gesù Risorto fa parte del R.C.C. , è una comunità laica che ha come carisma fondante quello di vivere e annunciare Gesù Risorto in mezzo al suo popolo. Nata a Roma nel giugno 1987 si è estesa rapidamente in Italia ed all’estero. Svolge la sua missione soprattutto nell’ambito della parrocchia e della famiglia guidando alla luce del messaggio evangelico quanti sono oppressi dal peccato a leggere in una nuova luce la propria condizione e a “decidersi per Dio” per essere salvati e vivere così la gioia della Resurrezione. Permette a noi laici di riscoprire che siamo tutti re sacerdoti e profeti facendoci vivere l’esperienza della Pentecoste.

I nostri incontri sono aperti a tutti, anche a chi incuriosito voglia affacciarsi una sola volta e ripropongono l’esperienza gioiosa della Chiesa dei primi tempi con manifestazioni concrete dello Spirito Santo, unico protagonista delle nostre preghiere. Questo approccio, ancora poco conosciuto, permette di fare un’esperienza palpabile dell’amore di Gesù, di sperimentare la tenerezza del Padre in comunione con i fratelli.

Vieni, ti aspettiamo il mercoledì alle ore 19:00, ma non siamo i soli ad attenderti… C’è Gesù che ti aspetta!