Vicariato della solidarietà

Il Vicariato della Solidarietà è il cuore creativo della nostra comunità parrocchiale.Trae la sua denominazione dalla "Vicaria de la Solidariedad" che, nel tormentato Cile degli anni 70, si rese protagonista, a nome della Chiesa cattolica, di una imponente azione pastorale a favore di tutti coloro che a vario genere, si trovavano in una situazione che ne comprometteva la dignità di persona.  
Nell'ambito della vita parrocchiale, il Vicariato della Solidarietà svolge la sua azione nei locali rinnovati adiacenti il Teatro, dove si trovano:
Il Centro di Ascolto,   la Raccolta e Distribuzione di viveri ed abiti,   la scuola d'Italiano/sostegno scolastico per stranieri promossa dalla Comunità di S. Egidio,   il Gruppo A.V.I.S. per la raccolta sangue.
Gli orari:    
Centro di Ascolto: Lunedì dalle 17 alle 20
Scuola Italiano: Domenica 9:30-11 e Mercoledì 17 - 18:30
Sostegno scolastico:  Mercoledì 17 - 18:30
Raccolta viveri ed abiti: 2' Domenica di ogni mese durante gli orari delle Sante Messe (c.d. "Domenica della Solidarietà")Distribuzione viveri: il 2' Mercoledì di ogni mese dalle 9 alle 10     Distribuzione abiti: la 3' Domenica di ogni mese dalle 9 alle 12:30